fbpx

Dissesto nei Comuni: Corte dei Conti accoglie un importante ricorso

lentepubblica.it • 8 Maggio 2017

dissesto econmicoLa Corte dei conti a sezioni riunite in speciale composizione, con sentenza n. 101 del 27 aprile 2017, ha accolto il ricorso predisposto dai professionisti legali dell’Interdata Cuzzola Srl (Avv.ti Domenico D’Agostino, Pasquale Cuzzola e Mario Petrulli del Foro di Reggio Calabria) nell’interesse del Comune di Montalto Uffugo (CS).


 

Lo ha reso noto il sindaco di Montalto Uffugo, l’avvocato Pietro Caracciolo. Al momento si conosce solo il contenuto del dispositivo, in attesa che vengano depositate le relative motivazioni.

 

«Si tratta di un ottimo risultato che premia la determinazione dell’amministrazione Caracciolo che, fin dal suo insediamento, ha lavorato per “risanare” l’Ente puntando sulla riorganizzazione degli uffici comunali, con particolare riferimento al settore finanziario e tributario»,

 

si legge in una nota stampa a firma del sindaco.

 

Nel mese di febbraio 2017, infatti, la Corte dei conti sezione regionale di controllo per la Calabria aveva bocciato il piano di riequilibrio presentato dall’Ente, aprendo per l’amministrazione e la cittadinanza l’infausta prospettiva del dissesto.

 

Il ricorso è stato predisposto dal team legale dell’Interdata Cuzzola srl, composto dagli Avv.ti Domenico D’Agostino, Pasquale Cuzzola e Mario Petrulli del Foro di Reggio Calabria, operando in stretta sinergia con gli altri professionisti della società, oltre che con l’Amministrazione e con i responsabili dell’Ente.

 

Lo staff legale della società è riuscito a ribaltare la decisione, ottenendo l’annullamento del diniego e consentendo, pertanto, al Comune di Montalto Uffugo di procedere nell’attuazione del piano di riequilibrio adottato.

 

Il grande successo ottenuto conferma l’esperienza maturata nell’elaborazione e gestione dei piani di riequilibrio dei professionisti da parte della società.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami