fbpx

Sport bonus, l’elenco definitivo è adesso disponibile online

lentepubblica.it • 7 Dicembre 2018

sport-bonus-elenco-definitivoÈ on line l’elenco definitivo per beneficiare del bonus sport.


L’importo può essere utilizzato soltanto in compensazione tramite il modello di pagamento F24, da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate

 

È on line, sul sito della presidenza del Consiglio dei ministri, Ufficio per lo sport, l’elenco definitivo delle imprese che potranno beneficiare del credito d’imposta spettante per aver effettuato erogazioni liberali in denaro destinate a interventi di restauro o ristrutturazione degli impianti sportivi pubblici.

 

Si tratta dell’agevolazione prevista dalla legge di bilancio 2018 (articolo 1, commi da 363 a 366, legge 205/2017) e, in particolare, di coloro che hanno usufruito della seconda finestra prevista dalla norma.

 

Risale allo scorso 8 novembre la pubblicazione in rete della lista degli “aspiranti” beneficiari (vedi “Sport bonus, on line i beneficiari. Dieci giorni per fare le erogazioni”).

 

Per ottenere l’accesso definitivo, infatti, i richiedenti dovevano effettuare le donazioni entro il 17 novembre, mentre ai destinatari delle erogazioni era richiesto di inviare all’Ufficio per lo sport, entro il 27 novembre, una comunicazione di avvenuto versamento.
Il beneficio è “spendibile” in tre quote di pari importo in ciascuno degli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020, e può essere utilizzato soltanto in compensazione tramite F24 da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate.

 

Il codice tributo da esporre nella sezione “Erario” del modello di pagamento è “6892”, mentre nel campo “anno di riferimento” va indicato l’anno in cui sono state effettuate le erogazioni.

Fonte: Fisco Oggi, Rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate
avatar
  Subscribe  
Notificami