Pronti i software di controllo anche per Unico PF 2015

lentepubblica.it • 29 Maggio 2015

unico 2015I contribuenti in possesso del pin hanno a disposizione, sul sito dell’Agenzia, un file contenente alcuni dati ricavati dalla dichiarazione 2014 e l’elenco dei versamenti effettuati.

 

Sono, da oggi, in rete le applicazioni informatiche che consentono di compilare e controllare Unico persone fisiche 2015. Il prodotto utile alla predisposizione del modello è in grado di utilizzare alcune informazioni della dichiarazione presentata lo scorso anno e permette anche la generazione dell’F24 per pagare le eventuali imposte.

 

I dati della precedente dichiarazione, contenuti in un file, sono a disposizione dei soli contribuenti abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia, infatti, il documento informatico è scaricabile dalla sezione “Comunicazioni” del sito delle Entrate unicamente da chi è in possesso del codice pin attribuito dall’Amministrazione.
In particolare, per procedere alla compilazione del modello, UnicOnline Pf 2015 chiede, agli utenti Fisconline, l’installazione dell’applicazione FileInternet, a quelli Entratel, l’uso dell’applicazione omonima; entrambe prelevabili dalle rispettive sezioni “Software”.

 

I due software si attivano con un solo clic e senza alcuna difficoltà, avendo la sicurezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Ogni volta, quando si avvia, l’applicazione si aggiorna automaticamente.

Fonte: Fisco Oggi, Rivista Telematica dell'Agenzia delle Entrate
avatar
  Subscribe  
Notificami