lentepubblica


Cipe: sbloccate risorse per € 545mln per garantire la prosecuzione della ricostruzione dell’edilizia privata post sisma in Abruzzo

lentepubblica.it • 6 Febbraio 2014

Si è svolta oggi la decima seduta del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica del Governo Letta, presieduta dal Presidente del Consiglio. Il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Andrea Orlando, ha svolto le funzioni di Segretario.

Sulla base di un attento monitoraggio sullo stato di attuazione degli interventi di ricostruzione degli immobili privati a seguito del terremoto dell’Abruzzo del 2009 e per garantire la tempestiva esecuzione degli interventi, il Cipe, su proposta del Ministro per la coesione territoriale e d’intesa con il Ministro dell’economia e delle finanze, ha sbloccato per tale finalità circa 387 milioni di euro, assegnando inoltre circa 142,5 milioni al Comune dell’Aquila, su nuovi fondi stanziati dalla legge di stabilità n. 147/2013. Per i Comuni fuori dal cratere sismico il Cipe ha sbloccato, sempre per la ricostruzione di immobili privati, circa 16 milioni di euro.

FONTE: Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei ministri

Fonte:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments