“Call4Ideas” rilancia il dibattito sulla previdenza

lentepubblica.it • 28 Gennaio 2014

Assogestioni e ItaliaCamp lanciano “Call4Ideas”: idee e proposte per trovare soluzioni e progetti di rilancio della previdenza complementare. Proposte entro il 14 marzo, le migliori protagoniste del Salone del Risparmio 2014 di fine marzo

Rilanciare il dibattito sulla previdenza complementare, trovare nuove idee e soluzioni. Sono questi alcuni degli obiettivi di“Call4Ideas” che ha scelto come slogan il claim “Investire per il futuro. Previdenza o Provvidenza?”.
A lanciare l’iniziativa: Assogestioni, associazione italiana del risparmio gestito, e ItaliaCamp, realtà che sostiene l’innovazione sociale e lo sviluppo di nuove risposte a domande e bisogni reali della collettività.

«La “Call4Ideas” permette di raccogliere contributi attivi attraverso un nuovo modello di coinvolgimento delle persone che colma la distanza tra la nascita di un’idea e la sua realizzazione», ha dichiarato Fabrizio Sammarco, presidente dell’Associazione ItaliaCamp.«Individuare e sostenere la formazione di nuove idee sulla previdenza complementare è senz’altro una sfida da giocare insieme, lavorando concretamente per il bene del Paese e promuovendo idee che mettano al centro il cittadino, nel rispetto dei principi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica».
«Individuare proposte, idee, progetti e visioni per dare un nuovo slancio alla previdenza integrativa in Italia, soprattutto in questo momento di forte dibattito sia a livello nazionale sia europeo, sull’armonizzazione dei prodotti pensionistici individuali e il lancio di fondi di investimento per il lungo termine che portino nuova linfa alo sviluppo delle nostre aziende», è l’obiettivo di “Call4Ideas” secondo Fabio Galli, Dg di Assogestioni.

Le proposte che potranno arrivare da università, imprese, liberi professionisti, sindacati, associazioni, fondazioni e cittadini, saranno presentate e discusse al Salone del Risparmio, in programma all’Università Bocconi di Milano dal 26 al 28 marzo.
Il regolamento per partecipare alla Call4Ideas è pubblicato sul portalehttp://salonedelrisparmio.italiacamp.com, i partecipanti potranno iscriversi e caricare i propri progetti entro il 14 marzo prossimo. Le migliori idee, selezionate tra quelle pervenute entro i termini, saranno presentate a una giuria di esperti ed esposte alla conferenza di chiusura del Salone del Risparmio il 28 marzo. Quest’anno il Salone dedica all’investimento di lungo termine e alla previdenza complementare un fitto calendario di incontri.

FONTE: www.vita.it

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami