Posti nei convitti INPS per figli Dipendenti Pubblici: il bando

lentepubblica.it • 2 Luglio 2019

posti-convitti-inps-figli-dipendenti-pubbliciBandi per posti o contributi nei convitti INPS e convenzionati per i figli dei dipendenti pubblici. Ecco la scadenza e altre informazioni utili.


I bandi, per 468 posti e 1350 contributi sono rivolti agli studenti della scuola primaria e secondaria nell’anno scolastico 2019/2020.

Sono attivi i bandi di concorso INPS per 1350 contributi a posti in convitti nazionali e per 468 posti nei convitti a gestione diretta INPS, riservati ai figli e agli orfani di dipendenti o pensionati pubblici iscritti al fondo della gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o a quella per l’assistenza magistrale (ex ENAM).

Posti nei convitti INPS per figli Dipendenti Pubblici

I bandi sono destinati agli studenti che frequenteranno la scuola primaria e secondaria nell’anno scolastico 2019/2020.

Il bando Convitti Nazionali è rivolto a studenti di scuola primaria e scuola secondaria di primo e secondo grado, figli o orfani ed equiparati di:

  • iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
  • iscritti al Fondo IPOST.

Le domande si potranno presentare online sul sito INPS a partire da lunedì 8 luglio 2019, e la scadenza è fissata alle ore 12 del 25 luglio 2019. Con tutte le informazioni e le modalità per la presentazione delle domande sono disponibili nei bandi.

Per i dipendenti pubblici (ex INPDAP) e per i gli iscritti all’ex ENAM l’INPS ha mantenuto attive altre agevolazioni.

E questo attraverso il Fondo della gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, alcune iniziative di sostegno al reddito e di agevolazione alla formazione già previste dai due enti.

Tutti i bandi riservati ai dipendenti pubblici sono pubblicati nella sezione: Concorsi welfare, assistenza e mutualità.

 

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami