lentepubblica

Il 23 settembre in piazza con il Fridays For Future

lentepubblica.it • 20 Settembre 2022

23-settembre-fridays-for-futureIl comparto Istruzione e Ricerca aderisce, il prossimo 23 settembre, all’ormai nota campagna di sensibilizzazione per il clima, Fridays For Future.


Per l’intera giornata è proclamato lo sciopero di tutto il personale del comparto “Istruzione e Ricerca” e dell’Area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali.

Ecco il comunicato della FLC CGIL (Federazione Lavoratori della Conoscenza).

Il 23 settembre in piazza

Venerdì 23 settembre, la scuola, l’università, la ricerca, l’afam e la formazione professionale  scenderanno di nuovo in piazza per il clima, contro la guerra e la crisi sociale, in occasione dello Sciopero Globale per il Clima #PeopleNotProfit lanciato da Fridays For Future. Il drammatico contesto internazionale, la guerra in Ucraina, l’inflazione, i nuovi rischi di recessione, un’estate che ha reso evidente come il surriscaldamento globale devasti ambiente e condizioni sociali ed economiche: tutto questo rende sempre più urgente costruire un diverso modello di sviluppo, ecologicamente e socialmente sostenibile.

Alle minacce di nuovi conflitti mondiali, ai rischi nucleari determinati dalla guerra in corso, si somma il nuovo saccheggio ambientale sospinto dai costi energetici (dalla riapertura delle obsolete centrali a carbone alle trivellazioni marine), mentre vengono ulteriormente alimentate diseguaglianze e povertà.

Il volantino della FLC CGIL

Potete consultare e scaricare qui di seguito il volantino dedicato alla giornata.

 

0 0 votes
Article Rating

Fonte: FLC CGIL
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments