fbpx

Docenti: i 500 euro per la formazione già ad Ottobre?

lentepubblica.it • 16 Settembre 2015

school bonusStipendio: 500 euro in più in busta paga a tutti i docenti ad ottobre. Così esordisce il contributo per l’autoformazione? Ad affermarlo il Ministro Giannini durante la trasmissione Zapping su Radio 1.

 

Il comma 121 della Legge 13 luglio 2015 n° 107, nota come “buona scuola” per il Governo, cattiva scuola per la quasi totalità della comunità scolastica, introduce “al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali, la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado”.

 

500 euro netti. Forse già dalla busta paga di ottobre: rispondendo ad una domanda, il ministro ha ribadito che il contributo è «oramai legge» e che per quest’anno, «sarà dato in busta paga, forse già a ottobre».

 

E se per quest’anno i 500 euro andranno direttamente sullo stipendio, dal «prossimo anno – ha confermato il ministro – ci sarà la card del docente, con cui fare gli acquisti per la formazione, libri e non solo».

 

Una risposta indiretta a una delle questioni sollevate dai sindacati poche ore prima: secondo la Uil Scuola, infatti, mancava proprio il decreto di attuazione del comma 122 sulla formazione dei docenti.

 

Una promessa, da parte del Ministro, che sarà mantenuta? Lo scopriremo ad Ottobre.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami