Il Decreto Miur sull’Edilizia Scolastica: le graduatorie sulla messa a norma antincendio

lentepubblica.it • 11 Giugno 2020

decreto-miur-edilizia-scolasticaPubblicato il Decreto Miur relativo all’Edilizia Scolastica: disponibili le graduatorie sulla messa a norma antincendio.


Si è proceduto, in particolare, alla verifica delle dichiarazioni rese dagli enti locali con riferimento all’inserimento dell’intervento proposto in analoghe graduatorie regionali. E se lo stesso intervento fosse in attesa di finanziamento nella graduatoria già redatta dal Ministero dell’istruzione con il citato decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 101 del 2019.

Con questo Decreto, infatti, si autorizza un secondo piano del valore complessivo di € 98.000.000,00 per l’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici scolastici.

Il Decreto Miur sull’Edilizia Scolastica

Il ministero Istruzione ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 90 del 15 aprile 2020 con il quale sono state approvate le graduatorie complessive regionali relative all’adeguamento degli edifici scolastici alla normativa antincendio, suddivise per Comuni e/o Unioni di Comuni e Province e Città metropolitane, il cui importo complessivo assegnato risulta  essere  di  poco  superiore  ai  96 milioni di  euro.

Con  successivo  decreto del Ministero  avverrà la formale ammissione degli interventi a finanziamento. Questo secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca 29 novembre 2019, n. 111. E cioè nel rispetto degli importi massimi stabiliti  per ciascuna Regione (demarcati  negli  elenchi  dalla linea  rossa).

Gli enti rientranti nel finanziamento riceveranno nei prossimi giorni le Linee guida contenenti le indicazioni operative.

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: Anci
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x