fbpx

Graduatorie docenti e ATA: quando arriveranno bandi di aggiornamento-inserimento?

lentepubblica.it • 3 Maggio 2017

graduatorie di istituto docenti e ataPubblicazione dei bandi di aggiornamento e nuovo inserimento per le graduatorie d’istituto II e III fascia docenti e III fascia ATA: quando avverrà?


Riguardo alla pubblicazione dei bandi di aggiornamento e nuovo inserimento per le graduatorie d’istituto II e III fascia docenti e III fascia ATA, la CGIL comunica che:

 

l’inserimento nelle graduatorie di II e III fascia docenti dovrebbe prendere l’avvio verso la fine del mese di maggio;

 

l’inserimento nelle graduatorie d’istituto del personale ATA dovrebbe prendere avvio entro la metà del mese di giugno.

 

Entrambe le domande saranno in formato cartaceo e si avrà a disposizione un mese di tempo.

 

Per le nuove classi di concorso nelle quali sono confluite due o più classi di concorso del pregresso ordinamento sarà obbligatorio, anche per chi era già incluso nel 2014, presentare una nuova domanda di inserimento in quanto è necessario rivalutare titoli e servizi: tutti i servizi prestati nelle pregresse classi di concorso vanno considerati specifici e i titoli posseduti possono fare riferimento ad ognuna di esse.

 

Per poter effettuare l’aggiornamento e l’integrazione della III fascia è necessario che sia approvato al più presto il decreto correttivo delle nuove classi di concorso per permettere l’accesso ad esse anche a tutti coloro che siano già in possesso di un titolo valido per le precedenti classi di concorso che vi confluiscono.

 

 

Una delle novità del prossimo decreto riguarda la presentazione delle domande di aggiornamento da parte del personale ATA già inserito nelle graduatorie che, diversamente da quanto successo sino ad ora, non deve più ripresentare tutti i titoli (di servizio e culturali) precedentemente dichiarati.

 

Al fine suddetto, le istituzioni scolastiche saranno supportate da una specifica funzione che permette il calcolo del punteggio automaticamente.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami