#SbloccATA: quante firme sono state raccolte?

lentepubblica.it • 19 Giugno 2017

sblocca ATA firmePartita a Gennaio la campagna di denuncia e mobilitazione per sbloccare organici e supplenze del personale ATA che, pur completamente ignorato dal Governo, e nonostante il forte aggravio dei carichi di lavoro, continua a garantire ogni giorno il funzionamento delle scuole. Quante firme raccolte?


#SbloccATA: quante firme sono state raccolte?

La FLC CGIL ha avviato una campagna specifica di denuncia e mobilitazione con la precisa finalità disbloccare gli organici e le supplenze delpersonale ATA. A questo scopo abbiamo lanciato una sottoscrizione di firme#sbloccATA che possa portare a firmare tutto il personaleATA, Dsga, docenti e dirigenti per segnalare il grave stato di abbandono in cui versa l’organizzazione dei servizi scolastici.

L’obiettivo della FLC CGIL è quello di proseguire in modo incisivo a incalzare il governo, affinché si possano reintegrare i 2.020 posti tagliati in organico di diritto e modificare la norma sulle restrizioni alle supplenze brevi ristabilendo la possibilità a sostituire il personale assente, soprattutto in caso di supplenze lunghe,con l’effetto d’intervenire anche sul forte aggravio dei carichi di lavoro, che incombono soprattutto sulle segreterie scolastiche.

 

La petizione #sbloccATA è arrivata in tutte le scuole d’Italia e grazie all’impegno di tanti tra lavoratori della scuola e genitori, siamo riusciti a raccogliere 66.969 firme, che consegneremo il prossimo 21 giugno alla Ministra Fedeli.

 

In occasione della consegna delle firme coinvolgeremo i lavoratori e daremo loro voce, rappresentando dal vivo le condizioni in cui si vedono costretti ogni giorno, nonostante tutto, a lavorare, con un flash mob davanti all’entrata del Ministero dell’Istruzione. L’appuntamento è alle 10.

 

Subito dopo alla Ministra Fedeli, che ci riceverà, consegneremo le firme, e chiederemo un impegno politico affinché si possano subito reintegrare i 2.020 posti tagliati e di abolire il divieto alle sostituzioni in caso di assenza, con l’effetto d’intervenire immediatamente sul sovraccarico di lavoro di tutto il personale ATA.

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments