lentepubblica


Horizon 2020, Premio ‘EIC’ per tecnologie avanzate applicate agli aiuti umanitari

lentepubblica.it • 8 Gennaio 2018

PrizeH2020EICHorizon 2020, Premio ‘EIC’ per tecnologie avanzate applicate agli aiuti umanitari.

 

 

Finalità Horizon 2020, Premio ‘EIC’ per tecnologie avanzate applicate agli aiuti umanitari

 

Scadrà il 15 Gennaio 2020 l’Invito a presentare proposte ‘HumanitarianAid-EICPrize-2020:EIC Horizon Prize for Affordable High-Tech for Humanitarian Aid’, reso pubblico nell’ambito del Programma Horizon 2020.

 

Horizon 2020 è un programma di finanziamento creato dalla Commissione europea, organo esecutivo dell’Unione europea, per sostenere e promuovere la ricerca nello spazio europeo della ricerca (ERA). È l’ottavo dei programmi quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, la ricerca finanziaria, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione (Framework Programmes for Research and Technological Development), con l’accento sull’innovazione, accelerando la crescita economica e fornendo soluzioni agli utenti finali che spesso sono agenzie governative. Il nome del programma è stato modificato in Programma quadro per la ricerca e l’innovazione.

 

Lo stesso, promosso dallo ‘European Innovation Council (EIC)’, consiste nello sviluppo di soluzioni innovative per la fornitura di aiuti umanitari basati sulla frugale applicazione di tecnologie avanzate.

 

Stanziamento:

 

Le risorse indicative assegnate saranno pari a cinque milioni di Euro dal bilancio 2020, che dovrebbero essere ripartite in cinque premi di un milione di Euro nelle seguenti Aree:

 

-Riscaldamento o raffreddamento;

 

-Cibo;

 

-Alloggi;

 

-Acqua e servizi igienico-sanitari;

 

-Energia;

 

-Igiene e cure mediche.

 

Per saperne di più:

 

Tratto da:

 

Link:

 

https://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/topics/humanitarianaid-eicprize-2020.html

Fonte: Eurokom - Europe Direct
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments