lentepubblica

Comune di Molfetta: corsi gratuiti di spagnolo e russo nell’ambito del progetto Erasmus+

lentepubblica.it • 12 Novembre 2018

comune-di-molfetta-corsi-gratuiti-spagnolo-russoComune di Molfetta: corsi gratuiti di spagnolo e russo,  iniziativa del Comune nell’ambito del servizio di volontariato europeo.


Laboratori e corsi informali gratuiti di spagnolo e russo. Nell’ambito del progetto Erasmus+, il Comune di Molfetta con il supporto delle volontarie Mercedes Ortiz Rio e Eketerina Sitnikova ha organizzato due corsi linguistici destinati ai primi venti cittadini che si iscriveranno. Gli incontri si terranno a partire dal 27 novembre nella sede comunale di Lama Scotella: lo spagnolo ogni martedì dalle 16 alle 17.30, il russo ogni giovedì dalle 16 alle 17.30.

 

Per partecipare è necessario compilare il modulo allegato (http://www.comune.molfetta.ba.it/wp-content/uploads/2018/11/domanda-corso-alfebitazzione-linguistica-1.pdf) e consegnarlo all’ufficio protocollo del Comune. Ai partecipanti sarà poi trasmesso il programma dettagliato del corso e il calendario degli incontri.

 

«Per la prima volta – spiega Angela Panunzio, assessore alle Politiche giovanili – il Comune di Molfetta si trova a organizzare corsi informali di lingua per la cittadinanza, grazie all’impegno delle due volontarie del servizio volontario europeo che collaborano con il nostro ente». «Si tratta ­– afferma Gabriella Azzollini, assessore alle Politiche europee – di una iniziativa che avvicina la città all’Europa nel segno dell’integrazione culturale e linguistica».

 

Il Comune di Molfetta è entrato nei mesi scorsi nella lista degli enti beneficiari del programma Erasmus+ grazie ad un progetto di mobilità giovanile in cui si trova ad essere partner in qualità di ente ospitante. Il successo di questa iniziativa di rilevanza internazionale è frutto di un’intensa attività di progettazione, di questa nuova amministrazione con il supporto dell’Associazione InCo-Molfetta il Comune si è accreditato presso l’Agenzia Nazionale per i Giovani di Roma, come Organizzazione Ricevente nell’ambito del Servizio Volontario Europeo. 

 

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: Comune di Molfetta
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments