lentepubblica


Le recensioni online su Iren e le sue offerte

lentepubblica.it • 31 Marzo 2022

recensioni irenVediamo alcune recensioni su Iren, società italiana di produzione e distribuzione di energia elettrica. 


Nelle abitazioni moderne, la componente energia ha acquisito notevole importanza per il corretto svolgimento delle attività quotidiane.

Guardare la TV, giocare ai videogames da PC, ricaricare le batterie dei cellulari e dell’auto sono tutte attività richiedenti un consumo d’energia elettrica. A lungo andare, la routine quotidiana potrebbe comportare un notevole aumento dei costi in bolletta.

Per fortuna, c’è un sistema pratico e ben congeniato per risparmiare qualcosa sui prezzi della fornitura d’energia elettrica. Un meccanismo che sarà oggetto di scrupoloso esame nel corso della guida. La prima cosa da fare per tentare un risparmio sui costi della fornitura è un confronto delle tariffe proposte dai player dell’energia.

Sul tema, va ricordato che, con l’imminente passaggio dal regime di Maggior Tutela al Mercato Libero, l’utente noterà una certa flessibilità ed una tendenza al ribasso dei precedenti tariffari.

Fatto un rapido confronto delle offerte sul mercato, conviene sempre dare un’occhiata alle recensioni dei clienti per una migliore percezione della realtà dei fatti. Così, leggendo le esperienze dei clienti sul web, si scopre un generale apprezzamento per le offerte messe in campo da Iren, una vera eccellenza italiana nei servizi di produzione e distribuzione di energia elettrica sul territorio.

Detto ciò, non può mancare un accenno ai pacchetti di quest’azienda, nata nel 2010 dalla fusione tra IRIDE ed ENIA, delle società specializzate nel comparto energetico.

I vantaggi di Iren Revolution Luce Verde Variabile

Benché il passaggio definitivo al Mercato Libero dell’energia elettrica sia previsto per il 2024, Iren ne anticipa i caratteri con il suo piano Revolution Luce Verde Variabile. Qui, il corrispettivo per la materia prima energia non viene più stabilito dalle tariffe ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) ma è determinato seguendo una nuova formula.

Tale formula stabilisce il corrispettivo per la materia prima energia, formando un legame tra 4 distinti fattori: il PUN (Prezzo Unico Nazionale) su base mensile ossia la media aritmetica dell’indice PUN determinato dal Gestore dei mercati energetici, lo Spread (il corrispettivo fisso ed invariabile per 24 mesi dall’attivazione), la correzione delle perdite di rete e i costi di commercializzazione.

L’ulteriore vantaggio di Iren Revolution Luce Verde Variabile è dato dallo speciale bonus di benvenuto che include uno sconto di 30 euro connesso al primo anno di fornitura ed una polizza d’assistenza in caso di piccoli guasti in casa.

I vantaggi di Iren Placet Luce Casa Prezzo Fisso

Al contrario, chi preferisce conservare immutato il tariffario, nonostante l’ingresso nel Mercato Libero dell’energia elettrica, può contare su Iren Placet Luce Casa Prezzo Fisso, mantenendo delle condizioni economiche equiparate al regime di Maggior Tutela. Con questo piano, Iren recepisce l’invito dell’ARERA a conservare tariffe a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate alla Tutela (da cui deriva il termine PLACET).

I vantaggi del piano PLACET sono sostanzialmente 3: il prezzo fisso della materia prima energia bloccato per 12 mesi secondo quanto stabilito dalla delibera 555/17 dell’Autorità, la suddivisione in fasce orarie con prezzi variabili e l’indicizzazione dei restanti corrispettivi in conformità agli standard ARERA.

Gli utenti del piano Iren Placet Luce Casa Prezzo Fisso, oltre i vantaggi appena descritti, ne hanno apprezzato la mancanza di un intervento tecnico, l’esclusione del deposito cauzionale autorizzando il pagamento sul conto corrente e la garanzia di un servizio regolare e di qualità superiore.

Alcuni utenti hanno sottolineato che l’offerta di Iren può essere attivata con varie modalità: recandosi in una delle tantissime sedi, contattando il servizio clienti al numero verde o completando la procedura online. In ogni caso, bisogna tenere a portata di mano la carta d’identità, il codice IBAN e una precedente bolletta della luce.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments