fbpx

Pensioni Scuola 2020: proroga del termine per le domande

lentepubblica.it • 3 Gennaio 2020

pensioni-scuola-2020-prorogaIl termine per la presentazione delle domande di cessazione da parte del personale a tempo indeterminato docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola è prorogato.


Pensioni Scuola 2020: proroga del termine per le domande. Il risultato è il frutto dell’iniziativa presa nei giorni scorsi dalla FLC CGIL e dagli altri sindacati della scuola.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la nota 2346 del 27 dicembre 2019 che richiama il contenuto del Decreto Ministeriale 1176 del 27 dicembre 2019 che riguarda le cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2020.

Pensioni Scuola 2020: proroga per la scadenza domande

Nella nota si legge che il termine per la presentazione delle domande di cessazione da parte del personale a tempo indeterminato

  • docente,
  • ed educativo,
  • amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola

già fissato al 30 dicembre 2019, è prorogato al 10 gennaio 2020.

Tale risultato è il frutto dell’iniziativa presa nei giorni scorsi dalla FLC CGIL e dalle altre organizzazioni sindacali della scuola.

La FLC CGIL insieme alle altre organizzazioni sindacali aveva chiesto ulteriore proroga della scadenza per presentare le dimissioni al fine del pensionamento dal 1° settembre 2020.

La richiesta era di spostarla ad una data non precedente al 10 gennaio per permettere una serena scelta delle lavoratrici e dei lavoratori.

Infatti, la circolare doveva essere pubblicata il 9 dicembre. Invece ha un ritardo di 2 giorni, la proroga di 7 giorni in realtà risulta comprendere solo 3 gg lavorativi.

Con questa proroga, invece, è stato ottenuto il risultato desiderato.

 

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami