fbpx

Ultimi giorni per partecipare alla consultazione La Buona Scuola

lentepubblica.it • 12 Novembre 2014

Il 3 settembre il Governo ha pubblicato “La Buona Scuola”, un piano per rilanciare il sistema scolastico italiano il cui testo è disponibile all’indirizzo: www.labuonascuola.gov.it.
Sullo stesso sito dal 15 settembre è stata aperta una consultazione online che consentirà fino a sabato 15 novembre di valutare e commentare il piano, e inviare le proprie proposte di integrazioni, critiche e conclusioni.

Sul sito: www.labuonascuola.gov.it si può contribuire a disegnare la scuola del futuro attraverso tre sezioni:
–       un questionario
–       un’area per segnalare, organizzare e comunicare i risultati dei dibattiti sul territorio
–       una terza sezione, per la raccolta e la discussione pubblica tra cittadini di buone pratiche e proposte su obiettivi concreti.

Oltre 900.000 persone hanno già avuto accesso al sito, oltre 100.000 hanno partecipato online, e un numero ancora maggiore ha partecipato grazie ai 1.200 dibattiti sul territorio, il cui calendario è consultabile sullo stesso sito.

Inoltre, dallo scorso 8 ottobre è in corso il tour del “La Buona Scuola” organizzato dal Miur in collaborazione con gli Uffici scolastici regionali. Sono previste oltre 30 tappe di confronto sul territorio con dibattiti aperti a cui parteciperanno, di volta in volta, il Ministro Stefania Giannini, il Capo di Gabinetto del MIur Alessandro Fusacchia, il Capo della Segreteria tecnica, Francesco Luccisano, i Capi Dipartimento sabrina Bono e Luciano Chiappetta. Ogni volta si parlerà del Rapporto pubblicato lo scorso 3 settembre dal Governo sul sito www.labuonascuola.gov.it. Centinaia di cittadini hanno già partecipato agli eventi degli scorsi giorni di Torino, L’Aquila, Bolzano, Napoli, Catania, Lucca, Prato.

 

 

FONTE: Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione

 

 

scuole nuove

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami