lentepubblica


Promuovere un’azienda con le T-shirt personalizzate è sempre efficace!

lentepubblica.it • 9 Luglio 2019

Promuovere un'azienda con le T-shirt personalizzate È indubbio come nel 2019 siano ormai presenti tante e diverse forme di comunicazione commerciale, permesse da qualsiasi tipo di supporto, tecnologico e non, tanto che il prendere un semplice caffè al bar ci espone a decine di messaggi pubblicitari di ogni tipo.


Promuovere un’azienda con le T-shirt personalizzate: una strategia sempre efficace. E’ stato dimostrato come il continuo flusso di messaggi pubblicitari abbia reso l’utente finale sempre più immune alla ricezione del messaggio. Tanto da aver reso necessario lo sviluppo di tecniche comunicative di nuova concezione o il recupero di strumenti di marketing consolidatisi nei decenni scorsi. I gadget personalizzati dunque hanno ritrovato il loro posto nel marketing e dimostrato la loro efficacia. Tra questi, sicuramente la T-shirt rappresenta uno degli esempi maggiormente efficaci. La T-shirt è il tipo di indumento più utilizzato nel mondo e rappresenta la base del vestiario di noi occidentali. Dall’enorme numero di utilizzatori di magliette si è intuito il suo potenziale commerciale ai fini pubblicitari.

La T-shirt consente di farsi pubblicità a una cifra contenuta e senza costi di distribuzione. Anche la grafica necessita di soluzioni semplici ed efficaci piuttosto che complesse: risultano allora ideali simboli e loghi, così come disegni o frasi particolari. Le t shirt personalizzate economiche, dunque, possono essere la tela o il foglio bianco dove poter rappresentare il proprio sogno, la propria opinione o il messaggio che si vuole lanciare.

Quando si sceglie di pubblicizzare o lanciare un messaggio attraverso un T-shirt, dunque, si fa soprattutto un investimento duraturo capace di perdurare nel tempo, anche per diversi anni. Se il tessuto e la qualità della maglietta sono buoni aumenteranno gli incentivi a indossarla e, di conseguenza, anche le possibilità di diffusione del messaggio. Ovviamente queste soluzioni sono utili soprattutto per le aziende, ma non bisogna dimenticare, ad esempio, come le T-shirt siano molto in voga tra gli influencer. Essi le utilizzano per pubblicizzare il proprio canale, o le organizzazioni no-profit, che veicolano attraverso le magliette messaggi o campagne di sensibilizzazione.

Per quanto riguarda il lavoro di stampa e spedizione, è opportuno rivolgersi alle infinite risorse dell’online. Queste sono capaci di garantire un lavoro personalizzato, una stampa ed una spedizione a prezzi contenuti. È chiaro che sia necessario affidarsi a un sito qualificato e a un team di professionisti per non incappare in spiacevoli imprevisti. Il vantaggio di rivolgersi a esperti del settore non sta solo nel risparmio economico ma anche nell’ampia scelta di magliette di base per il nostro progetto ad un costo competitivo.

Passando ai dati economici, è stato osservato che questo tipo di pubblicità, sebbene non sia monitorabile come altre forme di marketing, aumenti il traffico della clientela di un’azienda tra il 20 ed il 25%. Inoltre, come confermano studi di oltreoceano, l’efficacia delle T-shirt nel tempo si mantiene stabile. Tanto che, in alcuni casi, la maglietta ha continuato a svolgere il suo lavoro pubblicitario. Ad esempio anche dopo la chiusura, il cambio di nome o di sede di diverse società. Infine, l’ultimo dato riguarda il business che può essere creato intorno a magliette pubblicitarie. Molte aziende che avevano realizzato magliette particolarmente accattivanti hanno infatti ricevuto ordini di acquisto per le loro T-shirt pubblicitarie: uno strumento di promozione gratuito da regalare ai propri clienti è divenuto quindi un bene di consumo ricercato e una fonte di guadagno.

Fonte: redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments