lentepubblica

Cyber Monday 2018: ecco di cosa si tratta e quali offerte si trovano

lentepubblica.it • 26 Novembre 2018

cyber-monday-2018Sull’onda lunga del Black Friday (23 novembre, quest’anno) come giornata di sconti e offerte in vista del Natale, arriva il Cyber Monday 2018. Ecco di cosa si tratta e quali offerte si trovano.


Durante la settimana del Black Friday 2018 i negozi ingolosiscono i clienti con sconti e offerte vantaggiose. Ma non si chiude solo con le iniziative legate al Black Fiday: infatti questo appuntamento è seguito a ruota dal cosiddetto Cyber Monday 2018. Ecco di cosa si tratta.

 

Cyber Monday 2018

 

Il Cyber Monday, ossia il “lunedì cibernetico” (o “virtuale” o “digitale”), è il primo lunedì successivo al Black Friday e negli Stati Uniti d’America è dedicato agli sconti sui negozi online. Questa giornata di sconti fu pensata per i consumatori che non hanno potuto utilizzare il Black Friday per usufruire delle promozioni.

 

Tale consuetudine fu ideata su Internet nel 2005 da un sito di e-commerce e divenne rapidamente comune a molti altri negozi online, tanto che da alcuni anni negli Stati Uniti è diventato un significativo evento commerciale, sponsorizzato dalla National Retail Federation, in cui i dettaglianti online propongono promozioni ai clienti.

 

Questo evento costituisce assieme al Black Friday un valido indicatore statistico sulla capacità e predisposizione alla spesa dei consumatori statunitensi, tanto da essere attentamente osservato dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi e internazionali. Il termine Cyber Monday fu creato dalla divisione Shop Organization della National Retail Federation e usato per la prima volta nel 2005.

 

Quali offerte si trovano?

 

Anche se durante il Cyber Monday ormai si trovano sconti su prodotti di ogni tipo, resta sempre un evento legato principalmente al mondo tech. Per questo i migliori sconti sono quelli delle catene di elettronica. Tenendo in considerazione che il lunedì è un giorno lavorativo, alcuni siti di e-commerce tendono a fare delle offerte migliori di sera

 

Ad esempio, su Amazon gli sconti della settimana del Black Friday termineranno alle ore 23:59 di lunedì 26, proprio con il Cyber Monday.

 

Infine, anche alcuni negozi che non vendono prodotti di elettronica prolungheranno gli sconti del Black Friday fino alla mezzanotte di oggi.

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments