fbpx

NoiPA, l’App ufficiale sta per arrivare: ecco l’annuncio

lentepubblica.it • 14 Febbraio 2019

noipa-app-ufficialeNoiPA, l’App ufficiale sta per essere lanciata: l’annuncio arriva su Facebook. Controllare i propri stipendi sarà più semplice.


L’annuncio è arrivato, come spesso è accaduto negli ultimi mesi, sulla pagina Social Facebook: alla fine è fatta, arriva per NoiPA l’app ufficiale, tanto agognata da coloro che ogni mesi hanno bisogno di controllare il proprio cedolino, l’accredito dello stipendio, l’emissione e l’esigibilità.

Presto dunque sarà disponibile l’APP ufficiale da consultare sul proprio smartphone.

Ricordiamo che NoiPA è il sistema informativo realizzato per gestire i dati dei dipendenti amministrati e assicurare la presa in carico del trattamento economico del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione che mette a disposizione i servizi di:

  • Elaborazione dei dati giuridico-economici e dei connessi adempimenti previsti dalla normativa vigente, inclusi quelli fiscali e previdenziali;
  • Programmazione e quadratura della rilevazione delle presenze/assenze degli amministrati nonché dei connessi adempimenti previsti dalla normativa vigente;
  • Gestione dei dati elaborati e produzione del cedolino mensile, nonché distribuzione dello stesso e comunicazione delle informazioni connesse ai dati contenuti all’interno.

A richiedere i servizi offerti da NoiPA sono le varie Amministrazioni che hanno aderito al Sistema (in particolar modo le Scuole, ma anche altreAmministrazioni statali presenti o non presenti nel bilancio dello stato, Enti pubblici, Enti locali, Sanità ecc…).

Nell’ambito dei servizi di assistenza, il sistema NoiPA mette a disposizione di Amministrazioni e personale dipendente strumenti di contatto per richiedere consulenza specifica su materie di tipo economico, fiscale, previdenziale e giuridico che riguardano il rapporto di lavoro, segnalare problemi tecnici nell’utilizzo del portale e dei servizi oppure per ricevere informazioni sulle applicazioni online e la modulistica.

In questo modo il Personale dipendente, appartenente ai suddetti Enti, può accedere a tutti i servizi offerti dal Sistema.

Per l’esecuzione del primo accesso NoiPA ha predisposto, sul proprio canale Youtube, un apposito tutorial per aiutare gli utenti alle prime armi:

 

Fonte: NoiPA
avatar
  Subscribe  
Notificami