Maestre arrestate: maltrattamenti su bambini a Pomezia

lentepubblica.it • 12 Marzo 2018

maltrattamenti-bambini-pomeziaMaltrattamenti su bambini a Pomezia. I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare: disposti gli arresti per tre maestre.


Maltrattavano, picchiavano e umiliavano i piccoli alunni dell’asilo di Pomezia. Con questa accusa sono state arrestate tre maestre di una scuola dell’infanzia: si tratta della scuola materna di Via Filippo Turati appartenente al circolo didattico della Trilussa.

 

L’indagine, nata dalle denunce presentate da quattro giovani mamme che avevano notato comportamenti strani e violenti dei figli, i quali avevano manifestato loro il rifiuto di andare a scuola, è stata condotta dai Carabinieri della stazione di Pomezia con l’ausilio di attività tecniche di intercettazione ambientale e telecamere installate all’interno del plesso scolastico.

 

I bambini sarebbero stati strattonati con forza dalle maestre, minacciati di non essere più presi dai genitori per portarli a casa e chiamati “brutto”, “cattivo”. Dalle immagini delle telecamere posizionate nella scuola durante le indagini sarebbe emerso che alcuni bimbi sono stati strattonati per le braccia e per il grembiule e uno di loro tirato per i capelli.

 

Le intercettazioni hanno svelato che le maestre minacciavano i bambini dicendo loro che i genitori non li avrebbero più ripresi per portarli a casa e li avrebbero lasciati a scuola. Altri ancora venivano costretti a mettersi in ginocchio in un angolo della classe o a sedersi su una sedia, isolandoli dal gruppo.

 

Le tre maestre sono state sottoposte a procedimento penale per il reato di maltrattamenti, sui bambini di Pomezia. Questo in considerazione dei metodi educativi utilizzati, non solo inadeguati, ma decisamente lesivi della sfera psico-fisica dei piccoli alunni. Le arrestate sono state poste agli arresti domiciliari e saranno nei prossimi giorni interrogate dal Gip.

 

Maltrattamenti su bambini non solo a Pomezia. Sono sempre più frequenti questi episodi spiacevoli. Solo per citare due casi, anche in provincia di Vercelli e in provincia di Crotone altri insegnanti sono stati sospesi e arrestati. Sempre con a carico le stesse accuse.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
lentepubblica.it - Aggressioni a Scuola, il Dirigente Scolastico che compiti ha? Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami