fbpx

Assunzioni Ferrovie dello Stato nel 2019, nuovi posti per ricambio generazionale

lentepubblica.it • 15 Gennaio 2019

assunzioni-ferrovie-dello-stato-2019Assunzioni Ferrovie dello Stato nel 2019, nuovi posti per ricambio generazionale. L’annuncio viene dato direttamente dai vertici di FS.


Macchinisti e capitreno, security e addetti alla manutenzione. E ancora autisti di autobus e ferrovieri per i treni merci. Il 2019 per il Gruppo Fs Italiane sarà l’anno del ricambio generazionale.

 

Il Gruppo Fs-Anas assumerà nel corso del 2019 4.500 dipendenti. Lo ha annunciato ieri l’amministratore delegato del Gruppo, Gianfranco Battisti, parlando con i giornalisti a margine della Giornata del cantoniere.

 

Del numero complessivo, 4mila saranno i nuovi assunti nelle Ferrovie e circa 500 in Anas.

 

“Quasi tutte le assunzioni – ha spiegato Battisti – saranno nei processi operativi. Sarà un bello stimolo per l’economia del Paese. Diamo un segnale molto forte di presenza sul campo”. 

 

Con il nuovo piano di assunzione saràdata l’opportunità, a tanti giovani neolaureati e a figure con esperienze già consolidate, di lavorare in uno fra i più grandi gruppi industriali, primo per investimenti in Italia.

 

Circa duemila persone, ad esempio, saranno selezionate per i ruoli di macchinisti, capistazione, e capitreno, oltre mille neoassunti invece saranno occupati nella manutenzione dei treni e dell’infrastruttura ferroviaria e stradale, senza dimenticare le assunzioni previste per potenziare l’assistenza e la security per le persone che ogni giorno scelgono il treno per muoversi.

 

Sono previsti, inoltre, nuovi ingressi in settori considerati strategici nel nuovo Piano industriale quinquennale: nella logistica, 600 persone saranno impiegate nel Polo Mercitalia impegnato nel rilancio del trasporto merci su ferrovia; nel TPL, 250 nuovi autisti viaggeranno sui mezzi di Busitalia per migliorare gli standard qualitativi del trasporto urbano ed extraurbano nelle regioni dove FS Italiane svolge il servizio.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami