Iscrizioni scuola 2021/2022: le schede di approfondimento

lentepubblica.it • 8 Gennaio 2021

iscrizioni-scuola-2021-2022-schede-approfondimentoA fornire le schede di approfondimento sulle iscrizioni scuola 2021/2022 è la FLC CGIL.


Dal 4 gennaio ai 25 gennaio 2021 si presentano online per le classi prime di tutti i gradi, ad eccezione della scuola dell’infanzia che mantiene la modalità cartacea.

Le iscrizioni (maggiori informazioni a questo link) per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado statali, sono da effettuarsi online. Le istituzioni scolastiche paritarie e i percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) hanno aderito volontariamente al sistema telematico, consentendo o meno l’accesso al servizio.

Rimane con modalità cartacea la presentazione per la scuola dell’infanzia.

L’istruzione degli adulti avrà disposizioni specifiche in tempi successivi.

Iscrizioni scuola 2021/2022: le schede di approfondimento

Qui di seguito le schede sintetiche della FLC CGIL per facilitare l’orientamento nei diversi gradi di scuola

Le domande online vanno inoltrate tramite l’apposita piattaforma ministeriale, attiva 24 ore su 24, alla quale si accede dopo gli adempimenti di registrazione o anche direttamente con le credenziali SPID.

Dall’a.s. 2021/2022 anche la scelta circa l’insegnamento della religione cattolica o delle attività alternative va espressa online attraverso l’apposita funzionalità presente nel modulo di iscrizione.

Sulla piattaforma ministeriale sono reperibili le guide e dei brevi video-tutorial utili alla registrazione, alla compilazione e per seguire l’iter della domanda.

Per pagare le tasse scolastiche il genitore paga con modello F24 predisposto in autonomia o eventualmente fornito dalla stessa Scuola con alcuni dati precompilati.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: FLC CGIL
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments