Decreto Rilancio, analisi delle misure economiche e procedurali

Simone Chiarelli • 21 Maggio 2020

decreto-rilancio-analisi-misureDopo aver fatto alcune prime osservazioni sul nuovo Decreto Rilancio, adesso il Dottor Simone Chiarelli compie un’analisi puntuale sulle novità economiche e procedurali della nuova legge.


Decreto Rilancio, ecco l’analisi delle misure economiche e procedurali. Sono molte le novità introdotte dal nuovo testo del Decreto Rilancio, pubblicato adesso anche in Gazzetta Ufficiale.

Previsto, nello specifico, un ventaglio di nuovi interventi per le imprese, come gli aiuti a fondo perduto che non si rivolgeranno solo ad autonomi e professionisti ma anche alle piccole imprese.

Ci sarà anche spazio per il superbonus del 110% sui lavori di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici (ecobonus) e per la riduzione del rischio sismico (sismabonus).

Infine previsti anche bonus per le famiglie, come il famoso “reddito di emergenza“, o gli altri attesi “bonus babysitter o per i centri estivi”.

Decreto Rilancio: analisi delle misure economiche e procedurali

Per compiere un’analisi sulle misure economiche e procedurali del Decreto Rilancio, Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video di riepilogo.

Ai seguenti link invece trovate tutto quello che occorre a livello di documentazione e modulistica.

DOCUMENTAZIONE: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=54315

MODULISTICA: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=54310.0

In un altro video Simone Chiarelli ha anche fatto una panoramica sulle novità sui Concorsi nella Pubblica Amministrazione.

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments