lentepubblica


18app.it, parte la prima fase del Bonus Cultura con SPID

lentepubblica.it • 16 Settembre 2016

18appDa ottobre i ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2016 potranno accedere al bonus cultura con SPID: su spid.gov.it tutte le indicazioni per ottenere l’identità Digitale.

 

Disponibile in versione beta www.18app.it,  il sito attraverso cui il Governo assegnerà ai ragazzi del 1998 residenti in Italia 500 euro da spendere in cultura a partire da ottobre.

 

18app: al via il Bonus Cultura per l’anno 2021.

 

18app.it, parte la prima fase del Bonus Cultura con SPID

 

In questa fase iniziale del progetto, gli esercenti (sia “fisici” che online) e gli enti culturali interessati potranno iniziare a registrarsi e coloro che hanno già compiuto 18 anni nel 2016 potranno richiedere l’identità digitale SPID.

 

SPID è necessario per ottenere il bonus cultura che potrà essere utilizzato per cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti, parchi naturali, aree archeologiche, teatro e danza.

 

Il bonus sarà ottenibile e spendibile a partire dal prossimo mese fino al 31 dicembre 2017. Il sito è una webapp customizzata per mobile, quindi non scaricabile dagli store.

 

Per sapere come ottenere SPID è possibile visitare il sito www.spid.gov.it (link is external). Nella pagina “richiedi SPID” – rinnovata per garantire una più semplice fruizione delle informazioni e per permettere ai cittadini di scegliere lo strumento di registrazione più vicino alle proprie esigenze – sono descritti strumenti, modalità, tempi medi e passaggi necessari per ottenere le credenziali SPID.

 

Oltre ad Infocert, Poste Italiane e Tim che hanno previsto ulteriori modalità di registrazione, anche Sielte ha iniziato ad erogare le credenziali SPID a cittadini e imprese.

 

Ulteriori approfondimenti

 

Qui di seguito vi proponiamo altri interessanti approfondimenti sulla materia dello SPID:

Fonte: AGID - Agenzia per l'Italia Digitale
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments